Paola è una ragazzina socievole, va d’accordo con i suoi compagni della prima media, è molto graziosa e sensibile.
Ha 12 anni, ma da due è stata allontanata dai suoi genitori, entrambi con seri problemi psichici e con un rapporto di coppia molto conflittuale, e vive in una comunità. Quando è arrivata in questo nuovo ambiente, spaventata e timorosa, non si fidava di nessuno, soprattutto degli adulti. Ora ha imparato ad aprirsi e, sentendosi protetta, si dimostra tranquilla e più sicura. Paola ha un grande desiderio: vivere in una vera famiglia, dove magari ci siano altri figli, più grandi di lei, e dove poter crescere in serenità, circondata da comprensione e affetto.
Perciò il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili cerca di esaudire questo suo fondamentale desiderio. Per permettere a Paola di incontrare periodicamente i genitori, la famiglia affidataria dovrebbe risiedere in provincia di Milano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.