Non profit
LONDRA. Rupert Murdoch indagato
Il magnate propretario di Sky sarebbe stato indagato da Scotland Yard per essersi procurato informazioni su politici e vip con intervettazioni illegali
Dopo le rivelazioni uscite sul Guardian secondo cui il gruppo editoriale di Rupert Murdoch avrebbe pagato oltre 1 milione di sterline per raddrizzare casi legali che coinvolgono giornalisti sul libro paga del magnate sospettati sia di aver ottenuto in maniera illegale informazioni su politici e personalità dello spettacolo sia di aver intercettato i loro telefoni cellulari la polizia ha deciso di aprire un’inchiesta. La Bbc riferisce che è stato dato dal commissario della Metropolitan Police Sir Stephenson il mandato necessario ad un alto responsabile, John Yates per iniziare gli accertamenti e stabilire i fatti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.