Uno scudo alla verità. Panorama spiega che lo scudo fiscale italiano non sana le pendenze legali e che serve per finanziare la ricostruzione del terremoto. Due bugie in una volta per cercare di nascondere un evidente imbarazzo. Il condono sui capitali illegalmente esportati in Italia si chiama scudo fiscale proprio perché sana le pendenze sia col fisco sia (in parte) con la giustizia. Questo nella versione presentata dalla maggioranza. In secondo luogo dire che serve per il terremoto è come se qui dicessimo che serve per finanziare l’aumento di stipendio dei parlamentari: due mezze bugie soprattutto dette per far colpo.
Tifosi preoccupati. Il Corriere della sera, cioè il quotidiano più tremontiano in circolazione, in un editoriale di un suo giornalista di punta ha scritto che la politica del governo ha «un’asimmetria tutta a favore di evasori e imprenditori» e che prima o poi andrà riequilibrata in favore di lavoratori e famiglie. Se lo dicono in via Solferino…
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.