Non profit

SOMALIA. Nominato nuovo ministro della Sicurezza

a A sostituire il ministro Omar Hashi, vittima di un attentato kamikaze, sarà Abdullah Muhammad Ali.

di Redazione

Il governo transitorio somalo ha nominato un nuovo ministro della Sicurezza. Secondo quanto ha annunciato il premier Abdel Rashid Sharmarke, citato dal sito informativo locale ‘Somalia Today’, a sostituire il defunto ministro Omar Hashi sarà Abdullah Muhammad Ali.

Hashi è stato infatti ucciso lo scorso 18 giugno in un attentato kamikaze, rivendicato dai ‘Giovani mujahidin’, mentre si trovava in un albergo di Beledweyn. Ricostruiremo le forze di sicurezza somale – ha promesso il nuovo ministro nel suo primo intervento pubblico – e sconfiggeremo i terroristi. Sono queste le mie priorità”. Intanto secondo la Tv satellitare ‘al-Arabiya’ è di 24 morti il bilancio degli scontri registrati negli ultimi due giorni a Mogadiscio tra i ribelli islamici e le forze governative.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.