Non profit

EVENTI. La Moratti ambasciatrice della Homeless World Cup

L'evento si terrà a Milano dal 6 al 13 settembre

di Redazione

Si terrà a Milano dal 6 al 13 settembre 2009, presso l’Arena Civica di Parco Sempione, la settima edizione della Homeless World Cup Milano 2009, il campionato calcistico internazionale in grado di cambiare la vita delle persone che, in tutto il mondo, sono senza dimora.
All’evento parteciperanno delegazioni da 48 Nazioni, per 480 giocatori. Durante la conferenza stampa presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, Il Comune di Milano, il Ministero della Difesa e La Croce Rossa Italiana hanno annunciato la loro collaborazione a supportare Homeless World Cup Milano 2009, ospitando i calciatori. Letizia Moratti, Sindaco di Milano, è stata insignita del titolo di Ambasciatrice dell’evento.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.