Non profit

AGRIGENTO. Sotto sequestro l’Ospedale San Giovanni di Dio

La ragione: «Rischio sismico». Entro 30 giorni la struttura deve essere sgomberata

di Redazione

L’intero complesso ospedaliero ‘San Giovanni di Dio’ di Agrigento e’ stato posto sotto sequestro preventivo dalla Guardia di Finanza. Il provvedimento e’ stato emesso dal gip del Tribunale Alberto Davico, su richiesta del procuratore Renato Di Natale, dell’aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto Antonella Pandolfi. Le indagini delle Fiamme gialle, coordinate dalla Procura locale, hanno permesso di accertare, anche sulla base di una consulenza tecnica d’ufficio eseguita da alcuni esperti “gravi carenze strutturali tali da esporre a gravissimo rischio sismico l’intero manufatto”. Sono in corso ulteriori accertamenti su diversi indagati ai piu’ diversi livelli di responsabilita’.

Il legale rappresentante dell’azienda ospedaliera e’ stato nominato custode dell’immobile sequestrato ed allo stesso sono stati concessi 30 giorni di tempo per l’adozione di provvedimenti a tutela dell’incolumità del personale sanitario ed amministrativo e dei degenti, compreso lo sogmbero dell’intera struttura.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it