“Gheddafi ha il potere effettivo in Libia. Con chi si tratta, se no?”. È il giudizio di Giulio Andreotti, in una intervista a Repubblica, a proposito della visita di Berlusconi a Tripoli. “Bisogna guardare al complesso dei rapporti tra i Paesi. Molte cose vanno salvaguardate”, dice il senatore a vita.
“Le relazioni tra Stati non vanno mai giudicate nei tempi brevi, ma con uno sguardo di lungo periodo”, spiega ancora Andreotti che giudica anche la polemica tra la Chiesa e la Lega sull’immigrazione: “Forse è meglio che Bossi si occupi di problemi che conosce un po’ meglio”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.