Finanziaria? No, grazie. È il mese della Finanziaria. Di solito, gli altri anni, non si parlava d’altro. La riforma dei documenti di bilancio non è ancora in vigore. Il governatore ha sottolineato la necessità di una manovra correttiva dei conti pubblici. Eppure non ne parla nessuno. La Finanziaria è probabilmnte già pronta in qualche cassetto del Tesoro. Ci sono Regioni in fila col cappello in mano per ottenere i fondi dei Fas, ministeri che devono rivedere i loro bilanci e cercare di evitare altri tagli a spese correnti? eppure di legge contabile niente. Il passaggio in parlamento sarà più lieve di quello dello scorso anno, c’è da scommetterci. Altro che assalto alla diligenza: qua è sparita proprio la diligenza.
L’azzurra vision. Il mondo parla di Svizzera e paradisi fiscali: dagli archivi Ubs escono elenchi interminabili di evasori. Da noi si parla di San Marino: pare di leggere storie di Topolino e Paperopoli. Eppure dal 15 di settembre parte il nuovo condono a tassi irrisori sui fondi illegalmente esportati.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it