Famiglia

ADOZIONI. In Nepal si riparte, adesso il ministro c’è

Si insedia il 9 settembre il nuovo Ministro delle donne, capo dell'organismo competente

di Redazione

Adesso ci sono tutte le condizioni perché ripartano le adozioni in Nepal. È stato infatti nominato il nuovo Ministro delle Donne, dell’Infanzia e del Welfare Sarbadev Ojha. L’insediamento avverrà mercoledì 9 settembre. Lo riferisce il sito di AiBi. 

Si tratta di una novità importante per il sistema adozioni nepalese. Dopo la crisi di Governo e gli avvicendamenti politici degli ultimi mesi, era attesa con grande trepidazione la nomina del Ministro delle Donne, ovvero dell’organismo competente in materia di adozioni nazionali e internazionali.

Con l’insediamento di Sarbadev Ojha la macchina delle adozioni dovrebbe rimettersi in moto con gli abbinamenti delle aspiranti famiglie adottive ai minori adottabili nepalesi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.