Non profit
CITTADINANZA. Franceschini sostiene proposta Acli
Dal congresso delle associazioni cattoliche, il segretario del Pd ha detto che il partito è pronto «a fare una battaglia» per la revisione della legge sulla cittadinanza delle seconde generazioni
di Redazione
Il Pd e’ pronto “a fare una battaglia” per la revisione della cittadinanza. Lo ha garantito Dario Franceschini parlando al convegno delle Acli a Perugia dove il segretario del Pd ha assicurato che il partito sosterra’ la proposta delle associazioni cattoliche per rendere piu’ breve l’iter per ottenere la cittadinanza e introdurre lo ‘ius soli’. “Gia’ nella scorsa legislatura eravamo arrivati ad uno stadio avanzato sul tema. Ora siamo pronti a sostenere una battaglia parlamentare ma visto che le battaglie e’ importante vincerle, bisogna cercare sponde anche nell’altro schieramento. Ho sentito autorevoli esponenti del centrodestra parlare di questi temi. Ho ascoltato le parole del presidente della Camera, Gianfranco Fini. Vediamo se si creano le condizioni per arrivare ad una sintesi”, ha concluso Franceschini.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.