Mondo
CRISI. Eticredito aderisce all’accordo
Patto anticrisi siglato con Abi, Imprese e Ministero del Tesoro
di Redazione
Il 3 agosto 2009 il Ministro dell’economia e delle finanze, il Presidente dell’Abi e le Associazioni dei rappresentanti delle imprese hanno firmato un Avviso comune per la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio con l’obiettivo di dare respiro finanziario alle imprese aventi adeguate prospettive economiche e in grado di provare la continuità aziendale.
L’accordo prevede, in particolare, la possibilità di sospendere temporaneamente il pagamento della quota capitale delle rate o dei canoni relativi ad operazioni di mutuo o di leasing. E’ inoltre previsto l’allungamento a 270 giorni delle anticipazioni bancarie su crediti.
Nella prima riunione utile, il consiglio di amministrazione di Eticredito ha deliberato l’adesione all’accordo che può essere applicato a tutti i clienti che ne vorranno far richiesta e per le tipologie di crediti previsti dall’accordo. Anche con questa iniziativa Eticredito Banca Etica Adriatica Spa vuole confermare la particolare attenzione che pone al sostegno dell’economia reale attraverso tutte le azioni che possono essere messe in campo. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento fosse necessario e, per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito Abi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.