Famiglia

Due genitori forti per il giovane Stefano

di Redazione

Stefano vive con i nonni da molti anni, finora il suo unico punto di riferimento familiare. Ora ha 15 anni, i nonni sono anziani e malati e non sono più in grado di occuparsi di lui. Il papà e la mamma, invece, non hanno ancora risolto i problemi personali che hanno determinato l’allontanamento del figlio.
Stefano può sembrare taciturno e riservato, ma una volta superata la diffidenza iniziale, è un ragazzino socievole che sa mettere entusiasmo in quello che fa. Ama il computer e la tecnologia, ma anche le passeggiate in bicicletta, la buona tavola e la compagnia degli amici. Frequenta il secondo anno di una scuola professionale. Per la sua ingenuità, a volte si trova in situazioni in cui viene sfruttato dagli altri, mentre il suo intento è solo quello di essere accettato. Per Stefano cerchiamo due genitori che vogliano accettare la sfida di occuparsi di un adolescente e accompagnarlo a diventare un adulto. La famiglia dovrebbe essere residente nella provincia Nord di Milano per permettergli di mantenere i contatti con la scuola.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it