Non profit

INFLUENZA. Bonaiuti: uno spot per prevenire il contagio

Le cinque regole da due milioni e mezzo di euro

di Redazione

È già in cantiere e sarà pronto tra tre settimane uno spot televisivo per informare i cittadini sulle misure utili a prevenire il contagio da virus N1H1. Approvato ieri dal Governo, prevede la destinazione di due milioni e mezzo di euro per realizzare un spot da distribuire a tutte le reti tv, quotidiani e settimanali.

«Nello spot – ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti – verranno riportate le cinque regole approvate dal vice ministro Ferruccio Fazio per proteggersi dal virus: lavarsi con cura le mani con acqua e sapone; coprirsi naso e bocca con un fazzoletto quando si tossisce; non toccare occhi, naso e bocca se si hanno le mani sporche; dare aria agli ambienti; con tosse, raffreddore e mal di testa rimanere a casa».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.