Non profit
INFLUENZA. Bonaiuti: uno spot per prevenire il contagio
Le cinque regole da due milioni e mezzo di euro
di Redazione
È già in cantiere e sarà pronto tra tre settimane uno spot televisivo per informare i cittadini sulle misure utili a prevenire il contagio da virus N1H1. Approvato ieri dal Governo, prevede la destinazione di due milioni e mezzo di euro per realizzare un spot da distribuire a tutte le reti tv, quotidiani e settimanali.
«Nello spot – ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti – verranno riportate le cinque regole approvate dal vice ministro Ferruccio Fazio per proteggersi dal virus: lavarsi con cura le mani con acqua e sapone; coprirsi naso e bocca con un fazzoletto quando si tossisce; non toccare occhi, naso e bocca se si hanno le mani sporche; dare aria agli ambienti; con tosse, raffreddore e mal di testa rimanere a casa».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.