Non profit

TERREMOTO. L’Uisp raccoglie 67mila Euro

La cifra raccolta dall'Unione sportiva sport per tutti verrà consegnata il 20 settembre al sindaco dell'Aquila

di Redazione

Il cuore dell’Uisp batte in Abruzzo. Sono cinque mesi che l’Uisp ha avviato una sottoscrizione tra gli sportivi e la somma raccolta è di 67.089 Euro, che verranno consegnati domenica 20 settembre al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. La consegna si terrà a Pratola Peligna (Aq), in occasione della 7^ edizione della Mezza Maratona dei Tre Comuni valida come Campionato Nazionale Uisp 2009 di specialità.
 
L’impegno dell’Uisp per le popolazioni terremotate proseguirà con un’edizione speciale di Vivicittà che si svolgerà sabato 26 settembre, attraverso un percorso di 6 km che circoscrive il centro storico e che costeggia la basilica di Santa Maria di Collemaggio, una delle chiese più importanti dell’Aquila completamente distrutta dal terremoto. Lo start è previsto per le ore 16 con partenza e arrivo da Viale Crispi, in prossimità della Villa Comunale.

L’edizione speciale di Vivicittà è organizzata dal comitato territoriale dell’Uisp L’Aquila e dalla Lega atletica leggera Uisp regionale e nazionale. Le iscrizioni a Vivicittà all’Aquila possono essere effettuate presso il campo d’accoglienza dell’Acquasanta, via mail all’indirizzo laquila@uisp.it o chiamando il numero 345.4143605.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.