Volontariato
A Milano la convention nazionale del Csi
In programma per sabato 19 settembre, attesi 400 delegati e numerosi ospiti del mondo dello sport e delle istituzioni
di Redazione
Ritorna la grande convention del Centro Sportivo Italiano. Appuntamento per sabato prossimo 19 settembre, presso la sede del comitato provinciale dell’associazione a Milano. Come ogni anno verrà presentata la stagione sportiva del CSI 2009/2010.
Oltre 400 i partecipanti bluarancio, in rappresentanza di 19 regioni e 100 comitati. Insieme a loro numerosi ospiti: dal vicepresidente del Coni Riccardo Agabio, al segretario generale del Comitato Olimpico, Raffaele Pagnozzi, e al responsabile dell’Area Territorio e Promozione dello Sport dello stesso ente, Maurizio Romano; da Carlo Mazza, vescovo di Fidenza e già direttore dell’ufficio Cei per la pastorale dello sport, a padre Kevin Lixey, direttore dell’Ufficio chiesa e sport del Pontificio consiglio pro laici; dal presidente dell’Istituto credito sportivo, Andrea Cardinaletti, al vicepresidente dell’Ussi, Alberto Bortolotti. Interverranno inoltre illustri giornalisti sportivi, capitanati da Bruno Pizzul e autorevoli rappresentanti di diverse federazioni nazionali.
Il tema della nuova stagione: “Uno sport per la vita”, un richiamo alla mission associativa, ovvero la promozione di una pratica sportiva che aiuti, in particolare i giovani, ad affrontare meglio la vita. I lavori potranno essere seguiti in diretta tramite la web-TV ed il sistema Live Video Streaming sul sito internet del Csi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.