Non profit

Soddisfazione e cautela per gli avvocati di Stasi

Le conclusioni delle perizie scagionerebbero Alberto Stasi. Si attendono i risultati della controparte

di Lorenzo Alvaro

«Era soddisfatto, ma siamo tutti calmi e cauti, le sentenze le fanno i giudici e non i periti». Lo dichiara a “La Stampa“ Giulio Colli, avvocato di Alberto Stasi, riferendosi alle conclusioni della perizia medico-legale che scagionerebbero il suo cliente: «nemmeno noi», sottolinea, «pensavamo che fossero così chiare e nette».
«Certo questo è un mattoncino in più che aggiungiamo», prosegue l’avvocato, «anzi, diciamo pure un pilastro. Prendiamo atto che si fa un po’ di chiarezza, ma per un quadro completo dobbiamo aspettare le altre perizie, in particolare quella informatica e quella del professor Balossino sulle  camminate. L’unico commento dell’avvocato di parte civile Gian Luigi Tizzoni è un annuncio «attendiamo le altre perizie, era auspicabile che venissero depositate contemporaneamente. Il giudice aveva chiesto ai periti una valutazione collegiale e gli altri, mi riferisco alla questione delle scarpe, mi risulta che stiano ancora lavorando».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.