Non profit

Eticredito dice no

L’istituto di credito di Rimini non accetterà i capitali che rientreranno in Italia grazie al nuovo provvedimento del governo

di Redazione

Eticredito, Banca Etica Adriatica, l’istituto di credito di Rimini che opera secondo i principi della finanza etica, ha deciso di non accettare i capitali che rientreranno in Italia grazie allo scudo fiscale.
«Questa decisione – spiegano i vertici di Eticredito – è in linea con la politica di assoluta trasparenza che guida l’operato della banca».
Secondo l’ art.5 dello statuto dell’istituto, l’obiettivo è promuovere una gestione responsabile ed etica del risparmio, «orientandolo verso la realizzazione del bene comune e della collettività». «Accettare i capitali finora illecitamente detenuti e occultati all’estero – concludono da Eticredito –  è in netto contrasto con i principi etici a cui si orienta la nostra attività».

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it