Non profit

Sos Infertilità lancia monitoraggio dei centri

Un breve questionario, per cui la onlus chiede il sostegno massiccio dei pazienti

di Redazione

La onlus Sos Infertilità lancia un monitoraggio («serio monitoraggio» è definito nel lancio) su cosa sta succedendo nei centri Pma dopo la sentenza n. 151 della Corte Costituzionale, dando la possibilità ai pazienti di raccontare cosa succede.

Nella homepage de sito www.sosinfertilita.net si trova un breve questionario che chiede alle pazienti in cura nei 203 centri di secondo e terzo livello attivi in Italia: quanti ovociti vengono fecondati, quanti embrioni vengono portati a blastocisti, quanti embrioni vengono congelati. Ad oggi infatti non ci sono dati ufficiali sul comportamento dei centri dopo la sentenza, ma solo testimonianze raccolte a campione: da queste però si evince che i centri, dopo i primi mesi di incertezze, hanno rirpeso a congelare embrioni, mantenendo tuttavia contenuti i numeri di embrioni creati e quindi poi eventualmente congelati.

Leggi qui l’inchiesta di Vita.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.