Famiglia

Francesca Comencini vince il premio pro life

Il Fiuggi family festival e Mpv le consegneranno il premio a Roma il 9 ottobre.

di Redazione

Verrà consegnato il 9 ottobre a Roma il premio “Gianni Astrei pro life” istituito dal Fiuggi Family Festival e dal Movimento per la vita per premiare il film in concorso al festival di Venezia che più e meglio abbia affrontato le tematiche pro life.
In questa prima edizione, il premio è stato assegnato a “Lo spazio bianco” di Francesca Comencini. Nella motivazione del premio, si legge: “Forse, anche al di là delle stesse intenzioni della regista, il film dimostra l’incontenibile forza della vita! Una vita che, anche se “imperfetta” riesce a riempire il vuoto di un’esistenza. un esempio di film laico che contiene una dimensione valoriale “condivisibile” nell’ambito di un territorio più alto, quello della cultura della vita che, come il film dimostra, appartiene all’umanità e non agli schieramenti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.