Non profit
Cossiga: «Berlusconi ingannato. E da chi?»
Il presidente emerito ha presentato una interrogazione al presidente del Coniglio sulla sua dichiarazione di essere stato ingannato
di Redazione
Il presidente emerito Francesco Cossiga ha presentato una interrogazione al presidente del Consiglio dei ministri. Cossiga, chiede al premier, «premesso che egli, appena appresa la notizia che la Corte costituzionale aveva dichiarato non conforme alla Costituzione il cosiddetto lodo Alfano, approvato con legge voluta dalla sua maggioranza, ha dichiarato di essere stato ingannato», di sapere «chi lo abbia ingannato, se i suoi avvocati, membri della Corte costituzionale o altri organi anche costituzionali dello Stato che egli abbia interessato per esercitare una moral suasion sulla Corte costituzionale».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.