Non profit
«Via dall’Afghanistan»: straniero fa esplodere ordigno davanti a caserma
Ancora frammentarie le notizie sull'accaduto
di Redazione
Attentato questa mattina presso caserma Santa Barbara dell’Esercito a Milano, in zona San Siro. Un’esplosione causata da un ordigno è avvenuta poco dopo le otto; in gravi condizioni il presunto attentatore, uno straniero, mentre un militare è rimasto ferito leggermente. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, le volanti della polizia e gli stessi militari.
Non è stato ancora appurato se l’esplosione sia avvenuta perche’ l’ordigno è scoppiato anzitempo mentre l’uomo lo trasportava oppure vi sia stato un errore al momento di piazzare l’ordigno stesso o, terza ipotesi, se lo straniero si sia fatto saltare all’esterno della caserma. Sul posto ci sono numerose volanti della polizia oltre che pattuglie dei militari. Secondo indiscrezioni l’attentatore, trasportato all’ospedale Fatebenefratelli, rischia di perdere una mano. Non e’ stato accertato se la potenza dell’esplosione avrebbe potuto causare danni piu’ seri all’edificio e alle persone. Secondo quanto riferiscono all’agenzia Adnkronos fonti della Difesa, l’attentatore avrebbe fatto esplodere l’ordigno che aveva con sé dopo aver gridato «Andate via dall’Afghanistan».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.