Politica

Napolitano: «Il Paese ha bisogno di guardare al futuro»

Lo ha dichiarato nel suo intervento nell’aula magna dell’Università “La Sapienza” di Roma il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

di Redazione

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano oggi si è recato all’Università di Roma La Sapienza per presenziare all’evento “Sapienza ricerca: chi ricerca trova” che vedrà la premiazione delle ricerche di eccellenza nell’ateneo romano. Accolto dal rettore Luigi Frati, il Capo dello Stato è stato accolto al suo ingresso nell’aula magna da un sostenuto e prolungato applauso.
Il Paese ha soprattutto la necessità di trovare la capacità di costruire il suo futuro. Questa l’esortazione che il presidente ha lanciato intervenendo nell’aula magna «Sono contento», ha dichiarato il Capo dello Stato, «di trovarmi in un luogo in cui si guarda al futuro e si lavora per il futuro: è ciò di cui abbiamo più bisogno, oggi, in Italia». 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.