Cultura

Nasce Il Clandestino

Lo dirigerà David Parenzo. In edicola dal 24 novembre

di Redazione

Nasce domani un nuovo quotidiano: Il Clandestino. Domani a Roma, in Via Rasella, ci sarà lo start up che porterà anche su carta il quotidiano on line Clandestinoweb. Il direttore responsabile sarà David Parenzo, giornalista di Telelombardia, mentre l’editore sarà Fabio Caso di Giornali Associati.

Così campeggia sulla home page del blog di Parenzo, “Sassi in Piccionaia”: «La cosa però non è cosi semplice, perchè dietro questa operazione non c’è un semplice trasferimento dal web alla carta stampata, a parte il fatto che resterà comunque anche un giornale on line, ma quella che prenderà vita il 24 novembre è un’ articolata operazione di comunicazione multimediale, qualcosa di nuovo e sarà un proposta originale interessante ed ovviamente provocatoria».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.