E’ mancato ieri Dante Fugazza, uno degli storici fondatori del MLFM, di cui è stato anche Presidente. MLFM esprime all’amata moglie Franca, ai figli e nipoti il proprio cordoglio e la propria vicinanza. A loro però l’ONG si rivolge soprattutto con parole di fiducia e consolazione perché Dante è stata anzitutto una persona meravigliosa che per anni ha accompagnato l’associazione e l’Africa come fossimo suoi figli, come se tutti gli africani fossero suoi figli in un’unica grande famiglia.
Fino all’ultimo Dante ha sempre sperato che il sole sarebbe tornato a risplendere sui pascoli del Mulume Munene, storico e riuscitissimo progetto del MLFM travolto purtroppo dalla guerra nel Kivu di questi anni. Dante ha sempre sperato di poterlo far rinascere. E la speranza è il medesimo sentimento che ha sempre guidato la sua vita. Con questa speranza di gioia lo ricordiamo anche se il cuore è gonfio di dolore. Il Signore sia la sua ricompensa di pace, quella pace che lui Dante ha sempre seminato lungo i sentieri della sua vita.
I funerali saranno celebrati domani mattina, sabato 17 ottobre alle ore 10.00 presso la Parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo a Spino D’Adda (Piazza Casati, 5).
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it