Sostenibilità

Nel 2050 riduzione del 80-95% di CO2

L'approvazione oggi a Lussemburgo del testo che contiene i target di riduzione della CO2 dell'Unione Europea, pari all'80-95% al 2050.

di Redazione

«Bene il via libera al documento sul clima da parte dei Ministri dell’Ambiente dell’Unione Europea. E’ un chiaro segnale che arriva dall’Europa in vista del vertice di Copenaghen. Ci auguriamo che l’Italia stia al passo e non parli con lingua biforcuta» lo afferma Ermete Realacci, responsabile ambiente del Pd.

«E necessario un drastico cambiamento di rotta dell’approvazione oggi a Lussemburgo del testo che contiene i target di riduzione della CO2 dell’Unione Europea, pari all’80-95% al 2050.le politiche ambientali del Governo italiano che -prosegue Realacci- finora, in splendido isolamento rispetto a quando accade nei principali paesi industrializzati, si e’ dimostrato completamente inadeguato ad affrontare la questione ambientale e a cogliere nella green economy una delle chiavi per uscire dalla crisi economica».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.