Mondo

Attentati in Pakistan e Afghanistan, a Peshawar è strage

In Pakistan è da poco arrivata il segretario di Stato americano Hillary Clinton

di Redazione

Sono 12 le persone rimaste uccise nell’attacco di stamane alla foresteria dell’Onu a Kabul. Oltre a 6 dipendenti delle Nazioni Unite, sono morti due ufficiali delle forze di sicurezza afghana e due aggressori. E’ rimasto ucciso anche un civile che e’ stato raggiunto da una pallottola al capo dopo essersi affacciato dalla finestra di un edificio vicino, ha detto il capo del dipartimento investigativo della polizia di Kabul, Abdul Ghafar Sayedzada.
Sempre questa mattina un altro attentato ha scosso il Pakistan, dove è da poco arrivata il segretario di Stato americano Hillary Clinton: il bilancio dei morti è salito a 170 e i feriti sarebbero centinaia in seguito alla forte esplosione che ha devastato un affollato mercato della città pachistana di Peshawar. Lo riferisce la Bbc. Peshawar è il capoluogo della turbolenta Provincia della Frontiera del nord Ovest, al confine con l’Afghanistan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.