Non profit

Lo spot “Assumiamoli” vince l’Onp Award

Ieri la premiazione del concorso creativo lanciato da Pubblicità Progresso

di Sara De Carli

Trenta secondi, una pizza e decine di cuochi che si susseguono a prepararla. “Siete riusciti a distinguere i lavoratori con la sindrome di Down? Neanche noi. Assumiamoli’”, recita la scritta finale. È questo lo spot che ieri ha vinto l’ONP Award realizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso e dedicato alle Onlus sul tema della creatività responsabile. Lo spot ASSUMIAMOLI é stato realizzato da AIPD-Associazione Italiana Persone Down in collaborazione con Saatchi & Saatchi, The Family, Gambero Rosso – Città del gusto, Medusa Film e Opus Proclama.

A scegliere lo spot di AIPD tra i cinque arrivati in finale è stata una giuria popolare, che ha votato via web. Gli altri lavori finalisti sono gli spot di Fondazione Banco Farmaceutico ‘Dona un farmaco a chi ne ha bisogno’, di A.I.A.A.D. ‘Vite in frammenti’,  Zonta Club ‘Sarai bullo sarai solo’, Ist. Ricerca Formazione Socio-Psicologia ‘Se ti liberi la mente’. Clicca qui per vedere i cinque spot.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.