Formazione
Aperitivo scientifico al Bioparco
Organizza la Fondazione Bioparco di Roma e il Master in comunicazione della Scienza e della Tecnologia dell’università di Tor Vergata, Bioversity International
di Redazione
“Alla ricerca dei semi perduti. Piccolo viaggio nella biodiversità agraria tra scienza e tradizioni culinarie, questo il titolo dell’incontro ospitato dal Bioparco di Roma e che si avvarrá dell’esperienza di Ernesto di Renzo, antropologo dell’Universitá di Tor Vergata, di Stefano Padulosi, agronomo e senior scientist presso Bioversity International e di Fulvio Fraticelli, Direttore scientifico della Fondazione Bioparco di Roma.
Si parlerà dell’origine, della selezione e della diffusione delle principali colture alimentari, della riscoperta di specie oramai ritenute perdute e della conservazione della biodiversitá agraria. Ma ci saranno anche letture, proiezioni e animazioni.
Questo appuntamento è parte delle attività di Diversity for Life, la campagna mondiale di sensibilizzazione sulla biodiversitá agraria coordinata da Bioversity International.
L’appuntamento è Giovedi 5 novembre – ore 18.00 – Bioparco di Roma (Auditorium)
ingresso da Viale del Giardino Zoologico, 20
Per informazioni: tel.06.6118400
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.