Non profit

Guzzetti: «Fondazioni hanno funzione sociale»

«Cercheremo di non penalizzare le attività erogative», aggiunge il presidente dell'Acri, Giuseppe Guzzetti

di Redazione

 Le fondazioni sono impegnate nelle operazioni di rafforzamento patrimoniale delle banche perche’ “e’ una loro funzione sociale”.

Il presidente dell’Acri, Giuseppe Guzzetti, dedica un passaggio del suo intervento alla Ottantacinquesima giornata mondiale del risparmio alle scelte che le fondazioni sono chiamate a compiere, a partire dagli aumenti di capitale di Intesa SanPaolo e Unicredit. Il rafforzamento del patrimonio delle banche, spiega, “e’ una funzione sociale importante, parimenti alla nostra attivita’ erogativa, che ‘comunque’ cercheremo di non penalizzare attingendo le risorse necessarie da accantonamenti effettuati negli anni di bilanci piu’ ricchi”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.