Mondo
Sentenza attesa dopo le 17
Prima di ritirarsi in aula, il giudice Oscar Magi ha dichiarato che «è stato un porcesso molto dfficile»
di Redazione
E’ attesa non prima delle 17 la sentenza del processo milanese sul sequestro di Abu Omar. Dopo repliche e controrepliche delle parti, che hanno occupato oltre 4 ore e mezza di discussione in mattinata, il giudice monocratico, Oscar Magi, si e’ ritirato in Camera di consiglio. «Non posso fornire un’indicazione precisa – ha dichiarato – ma sicuramente non ci sara’ un verdetto prima delle 17».
Prima di ritirarsi in camera di Consiglio per emettere la sua sentenza, il giudice monocratico del processo sul sequestro di Abu Omar, Oscar Magi, ha voluto ringraziare le parti «e non come atto solo formale», per i lavori appena terminati. ”Questo e’ stato un processo molto difficile – ha detto il giudice- e il solo fatto di averlo potuto celebrare e portare a termine motiva un ringraziamento a tutti”. In particolare il giudice si e’ rivolto ai difensori degli agenti Cia, «agli avvocati di fiducia e d’ufficio degli imputati latitanti, per la loro presenza costante e attenta in aula. Un comportamento che difficilmente si riscontra nei processi».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.