Nico e Fabio sono due fratelli di 11 e 9 anni, simpatici, intelligenti e con tanta voglia di vivere? insieme. Attualmente risiedono in comunità poiché i loro genitori non sono in grado di rispondere a tutti i loro bisogni di crescita: il papà si è trasferito al Sud e la giovane mamma è troppo fragile per poterli seguire da sola. Hanno un fratellino disabile che si trova in un centro di riabilitazione.
Nico e Fabio in comunità hanno dimostrato buone capacità di adattamento e sono benvoluti per il loro carattere allegro e pacioso. Sono bravi a scuola e molto uniti. Sono consapevoli che la problematicità della situazione non permetterà loro di rientrare a casa a breve, e perciò sperano di trovare nuove figure genitoriali, che possano aiutarli a proseguire il loro percorso di crescita, in un ambiente caldo e sereno. Questa famiglia dovrebbe risiedere in zona Monza-Brianza, avere figli più grandi di Nico e Fabio oppure essere senza figli ma avere attitudine ed esperienza nella relazione con ragazzini preadolescenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.