Leggi
Cordoni ombelicali, domani le audizioni delle associazioni
Ail, Adisco e Adoces interverranno domani in Commissione Affari Sociali
di Redazione
Domani, 11 novembre, la Commissione Affari Sociali della Camera procederà all’audizione informale di rappresentanti dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma (AIL), del Centro nazionale sangue, dell’Associazione donatrici italiane sangue cordonale ombelicale (ADISCO), dell’Associazione donatori cellule staminali (AdoCeS) e di esperti del mondo scientifico in relazione alla discussione dell legge “disposizioni in materia di raccolta e utilizzo del sangue cordonale”.
Ail e Adisco a luglio erano tre le sette associazioni che hanno scritto a Palumbo per dire che di qeusta legge non c’è alcun bisogno (leggi qui).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.