Non profit

Domani le linee guida del Piano infanzia

Le presenterà Sacconi all'inaugurazione della Conferenza nazionale infanzia

di Redazione

Il Piano nazionale infanzia arriverà a gennaio, ma domani, all’inaugurazione della Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza, il ministro Sacconi presenterà di quel Piano almeno le linee guida.

Si chiude così la polemica che nei giorni scorsi ha animato i rapporti tra l’Osservatorio per l’infanzia e l’adolescenza – che da due anni sta lavorando al piano – e il governo, che aveva criticato la bozza presentata e appunto spostato al 31 gennaio la deadline per la presentazione del Piano.

Eugenia Roccella, annunciando la presentazione delle linee guida, ha precisato che il governo «condivide in pieno le linee generali del documento», replicando a quanto sostenuto nei giorni scorsi dal Cnca (leggi qui), che aveva parlato di esautoramento dell’Osservatorio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.