Volontariato
Unicef: Napoli, occasione mancata
Domani sarà presentato il rapporto sull'infanzia
di Redazione
Il presidente di Unicef Italia esprime in un comunicato la sua valutazione sulla conferenza di Napoli e annuncia il rapporto sull’infanzia che sarà presentato domani. Ecco il suo comunicato:
“Oggi a Napoli abbiamo tutti perso un’occasione per parlare in modo concreto dei temi che riguardano l’infanzia. Lo slogan della conferenza ‘Il futuro dei bambini è nel presente’ si è dimostrato inefficace, perché è proprio di ‘presente’ e di ‘azioni concrete’ fin qui realizzate da parte del governo che non si è discusso”.
“Domani, come Unicef Italia, nel pomeriggio, presso la nostra sede, lanceremo, in occasione dei 20° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in edizione speciale il Rapporto sulla condizione dell’infanzia nel mondo; alla presentazione parteciperà Walter Veltroni”.
“Mi auguro, a questo punto, che domani possa essere l’occasione per mettere al centro dell’agenda del dibattito del nostro paese i diritti dell’infanzia.”
Appuntamento domani, 19 novembre, ore 15.45, Auditorium UNICEF “Aldo Farina”, via Palestro, 68- Roma.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.