La facoltà di Economia dell’università di Bologna propone, dal gennaio all’ottobre 2010, il master di primo livello «Economia della cooperazione» aperto ai laureati delle facoltà di Agraria, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Scienze Statistiche e Sociologia. Il bando scade il prossimo 21 dicembre 2009. I posti disponibili sono 30.
Il master, annuale, ha un costo pari a 2mila euro e come obiettivo la formazione di funzionari per imprese e strutture territoriali o di servizio del movimento cooperativo, di professionisti e consulenti per il settore cooperativo e di neo imprenditori cooperativi; 62 i crediti formativi totali di cui 12 relativi ad attività di stage. www.unibo.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.