Non profit

SI fa anche con il cellulare

Poste Italiane e MoneyGram lanciano in Italia il primo servizio per trasferire denaro dal telefonino e via web

di Redazione

MoneyGram è il primo operatore di money transfer a prevedere in Italia trasferimenti internazionali di denaro via cellulare, e l’accordo conferma, nonostante il periodo di crisi economica, la strategia di espansione della società nel nostro paese, che, con oltre 4 milioni di cittadini stranieri e rimesse nel 2008 pari a circa 6,3 miliardi di Euro, è uno dei principali luoghi di immigrazione in Europa.
 Nel 2008 per il primo anno, l’Italia per incidenza di stranieri sulla popolazione (un abitante su 14 è di origine straniera) si è collocata al di sopra della media europea, dimostrando la necessità di uno scambio positivo tra la popolazione italiana e quella di origini immigrata, questo nuovo servizio renderà più facile inviare le rimesse senza necessità di rispettare orari di apertura e senza richiedere spostamenti.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it