Non profit

La Gabbianella lancia premio di laurea

Le tesi vanno inviate entro il 31 luglio 2010

di Sara De Carli

La Gabbianella, coordinamento di 44 Associazioni che si occupano di Sostegno a
Distanza, bandisce il primo concorso nazionale per l’assegnazione di un premio per tesi di laurea sul Sostegno a Distanza (SaD) in Italia e nel mondo. Al concorso possono partecipare studenti laureati che abbiano conseguito, nel periodo
compreso tra il 1 gennaio 2009 ed il 31 luglio 2010 (a.a. 2008/09 e 2009/10), la laurea triennale, specialistica o magistrale (scarica il bando allegato. 

La domanda dovrà essere inviata – ovvero consegnata – entro e non oltre il 31 luglio 2010. Il premio è di euro 1.500. Le tesi saranno valutate da un Comitato Scientifico, nominato dal Consiglio Nazionale de La Gabbianella e composto da tre membri dello stesso, da un docente universitario e da un giornalista/esponente del mondo associativo. La consegna del premio in occasione del 3° Seminario di studio previsto nell’ottobre 2010. Tutte le tesi pervenute saranno inserite nel Centro Documentazione sul Sostegno a Distanza de La Gabbianella e segnalate sul sito www.lagabbianella.it.

Per info: www.lagabbianella.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.