Non profit
On air lo spot della Federazione Fantasia
Lo spot con Giulia Lazzarini sarà trasmesso da dicembre
di Redazione
Sarà on air da dicembre lo spot della campagna di comunicazione “Parla. Noi ci siamo” della neonata Federazione Fantasia, a difesa delle persone autistiche e dei loro famigliari.
In Italia oltre un milione di persone è toccato direttamente o indirettamente dal grave problema dell’autismo. In occasione dell’incontro “Parole contro il silenzio”, tenutosi il 23 novembre al Teatro Litta di Milano, FANTASIA, la Federazione delle Associazioni Nazionali a Tutela delle persone con Autismo e Sindrome di Asperger, ha presentato lo spot ideato e realizzato pro bono dall’agenzia di pubblicità Nadler, Larimer & Martinelli e dalla casa di produzione Casta Diva Pictures. Lo spot 30” sarà on air da dicembre in poi sui principali network nazionali.
“L’autismo pregiudica gravemente la sfera della comunicazione. Ma è proprio la comunicazione – afferma il dottor Ugo Manzon, Consigliere di Amministrazione della Nadler, Larimer & Martinelli – il primo passo per affrontare questa difficile situazione. Lo spot, attraverso il racconto dei sentimenti di una madre, invita le famiglie a parlare, a condividere il problema, a chiedere sostegno. E speriamo spinga le istituzioni a dare più attenzione e risorse”.
La protagonista dello spot è l’attrice di teatro Giulia Lazzarini, diretta per l’occasione da Alessandro Celli, giovane regista emergente. La scelta è caduta su Giulia Lazzarini per l’intensità espressiva, la sua immagine forte e rassicurante, il suo farsi simbolo di tutte le madri.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it