Il Bella Center
Familiarizzeremo tutti con il Bella Center, l’auditorium più sostenibile del pianeta (non poteva che essere così?). Efficiente, con un sistema di illuminazione e riscaldamento all’avanguardia. Schneider Electric ha eseguito la revisione degli impianti elettrici garantendo efficienza energetica e basso impatto. L’investimento in tecnologie verdi è stato di 2,4 milioni di euro.
Gli sponsor
Ci sono anche loro a Copenhagen. Eccoli, nell’ordine in cui compaiono, a caratteri forse un po’ eccessivamente invadenti, sul sito di Cop15: Bmw; Cisco; Deloitte; Dhl; Honda; Konica Minolta; Lammhults; Mercedes Benz; Neutra; PP Møbler; Vangsgaard; Volvo; Inbicon; Sas; Velux; Erik Jørgensen; Atea; Hill&Knowlton. Le auto quindi la fanno da padrona: del resto con il terremoto che il mercato ha vissuto, si capisce come i marchi più avvertiti abbiano avvertito l’importanza di guadagnare punti dal punto di vista delle garanzie ambientali. Non poteva mancare Hill&Knowolton, potentissima macchina di orientamento dei media e dell’opinione pubblica.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.