Non profit
Uildm lancia il primo frozen flash mob
Tre minuti immobili, in piazza, per riflettere sulla disabilità
Appuntamento per domenica 6 dicembre, alle 16,30 in piazza della Vittoria, a Pavia. All’improvviso tutta la piazza si fermerà, senza alcuna ragione apparente, tutti immobili, come congelati. Frozen, appunto Tre minuti di stand by, all’insegna del motto “Fermati a pensare”. Dopodiché tutti si rianimeranno e torneranno alle loro occupazioni.
È l’ultima moda della mobilitazione, nata on line. Si chiama flash mob ed è un raduno di persone che si autoconvocano via web in un posto e in un’ora precisa, mettono in scena un gesto plateale per incuriosire i passanti e poi subito si disperdono.
La sezione pavese della Uildm ne ha convocato uno per celebrare la Giornata internazinale delle persone con disabilità (la data giusta era ieri, 3 dicembre). «L’idea dell’evento – spiega Fabio Pirastu, presidente della UILDM locale – nasce dalla necessità di sensibilizzare la gente rispetto alle problematiche che una persona con disabilità si trova ad affrontare quotidianamente. La nostra volontà, quindi, è quella di far fermare le persone che passeranno per Piazza della Vittoria e provare a farle riflettere su concetti come quelli di pari opportunità e di non discriminazione».
Per informazioni? Ovviamente sul web. Gruppo UILDM Pavia su Facebook.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.