Dal 21 al 24 dicembre, in centro a Milano (largo La Foppa) è allestito un temporary shop: un container navale, riadattato e trasformato in negozio con oltre 6 metri di vetrina, in cui Cbm Italia sarà presente con i suoi regali natalizi. Saranno disponibili la speciale T-shirt braille «Love is possible», disegnata da Elio Fiorucci e ispirata al film di Charlie Chaplin Luci della città; la cravatta creata dal marchio milanese di abbigliamento maschile Boggi Milano per Cbm; inoltre i simpatici peluche orsetto Mister Baby, abbinati a un kit che informa sull’importanza della diagnosi e della prevenzione dei disturbi visivi. Non mancheranno i calendari fotografici 2010, i biglietti natalizi e le magliette di Cbm. Il ricavato sarà dedicato ai progetti di Cbm Italia, in particolare all’ospedale oftalmologico più grande del mondo di Lahan e Biratnagar, in Nepal.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.