Mondo
Vicepresidenti italiani Ue: gli eurodeputati raccolgano fondi
. E' l'appello lanciato dai due vicepresidenti italiani del Parlamento Europeo, Gianni Pittella (Pd) e Roberta Angelilli (Pdl)
di Redazione
Tutti gli eurodeputati raccolgano fondi per le vittime del terribile terremoto che ha colpito Haiti. E’ l’appello lanciato dai due vicepresidenti italiani del Parlamento Europeo, Gianni Pittella (Pd) e Roberta Angelilli (Pdl).
“Le donazioni – si legge in un comunicato – saranno devolute alla Croce Rossa Italiana, per sostenere l’impegno umanitario dell’Associazione sul territorio colpito dal tragico sisma”. “Questa immane tragedia che ha colpito Haiti necessita dell’impegno e della solidarieta’ di tutti – affermano i due europarlamentari – a nome di tutta la delegazione italiana al Parlamento Europeo esprimiamo il nostro sentito cordoglio.
Le notizie e le immagini che in queste ore arrivano dal paese devastato destano la nostra commozione e richiedono un gesto concreto per aiutare tutta la popolazione e in particolare le donne ed i bambini colpiti da questa immane catastrofe”. ”Un ringraziamento – continuano Angelilli e Pittella- va a tutti coloro i quali dalle prime ore della tragedia si sono mobilitati per mettere in moto la macchina dei soccorsi e degli aiuti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.