Mondo
Anche il sostegno a distanza è una via
Appello del Forum per sostenere le organizzazioni presenti nell'isola
di Redazione
Il sostegno a distanza è una risposta concreta ed efficace, perché realizza interventi mirati e diretti sui beneficiari e su tutta la loro comunità, in maniera stabile e continuativa, consentendo, a chi vive in povertà, di migliorare le proprie condizioni di vita in maniera duratura e senza dover abbandonare la propria terra.
L’obiettivo del sostegno a distanza è quello di creare vero sviluppo, anche oltre l’emergenza di un momento. Ci appelliamo dunque allo spirito di condivisione e di solidarietà di tutti gli italiani affinché offrano il proprio appoggio alle associazioni del ForumSaD che sono presenti ad Haiti già da tempo, e che in queste ore hanno ancor più bisogno dei donatori italiani. Sono: Abc Onlus (Roma), Anpil (Milano), Azione per Famiglie Nuove (Grottaferrata-Roma), CIFA (Torino), Compassion Italia (Torino), Coopi (Milano), Fondazione Fratelli Dimenticati onlus (Cittadella-Padova), Fondazione PRO.SA. (Milano), ForumSaD Friuli Venezia Giulia, Ucodep (Arezzo), Vides Internazionale (Roma).
Con costanza, nel tempo, perché i bambini di Haiti e le loro famiglie costruiscano un futuro dignitoso anche quando l’emergenza terremoto sarà superata: per informazioni e per attivare un sostegno a distanza si può chiamare il numero verde 800 91 35 11.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.