Non profit
100mila euro dalla Diocesi di Roma
Domenica 24 gennaio in tutte le chiese d'Italia, inoltre, si terra' una raccolta straordinaria indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.
di Redazione
La diocesi di Roma, si legge in una nota, rispondendo all’appello del Santo Padre, Papa Benedetto XVI, che invita “alla generosita’ di tutti affinche’ non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessita’ e di dolore la nostra concreta solidarieta’ e il fattivo sostegno della Comunita’ internazionale” inviera’ ad Haiti 100 mila euro per gli aiuti nella fase di emergenza. Domenica 24 gennaio in tutte le chiese d’Italia, inoltre, si terra’ una raccolta straordinaria indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.
«Il catastrofico sisma ha colpito una delle terre già provate da sofferenza ed ingiustizia, un popolo in difficolta’ ed una Chiesa viva e partecipe – ha detto il cardinale vicario della diocesi di Roma, Agostino Vallini – Siamo loro vicini nel dolore per affiancarli, attraverso la preghiera e la solidarieta’ partecipe, nel cammino di ricostruzione».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.