Non profit

Diouf: «La Fao nella squadra ONU»

Il direttore generale della Fao, Jacques Diouf, informa del piano d'intervento della FAO

di Redazione

Il direttore generale della Fao, Jacques Diouf, ha sottolineato che l’agenzia dell’Onu a Roma “esprime la sua piena solidarietà ed il più totale impegno negli sforzi internazionali per aiutare la popolazione e l’intera nazione a rimettersi in piedi».

«Questa è una tragedia per Haiti – aggiunge Diouf – La Fao ha una lunga storia di collaborazione e di intervento nel paese e questa e’ una catastrofe che ci tocca profondamente.Il mio pensiero va a tutta la gente di Haiti che in questo momento sta soffrendo o che ha perso le persone care».

«Nell’impegno internazionale comune di assistenza e soccorso, la FAO farà parte della squadra ONU che sta per partire per Haiti – continua il direttore generale – Sarà compito della FAO valutare i danni subiti dal settore agricolo e valutare l’impatto del terremoto sulla sicurezza alimentare, in una nazione afflitta dalla povertà, che già aveva il più alto livello di malnutrizione dell’emisfero occidentale».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.