Non profit

Dall’Italia la task force di COOPI

La nuova squadra dovrebbe arrivare sull'isola entro giovedì

di Redazione

Ad oggi cinque persone in vita sono state estratte dalle macerie ad Haiti dallo staff di COOPI – Cooperazione Internazionale sta infatti intervenendo attivamente ad Haiti e di RAPID LA (www.rapidla.org), l’ong latinoamericana consorziata di RAPID UK specializzata nella prima emergenza.

Dall’Italia una task force COOPI dovrebbe arrivare giovedì.

«Lo staff è operativo a Port Au Prince, al nord dell’aeroporto, precisamente nella zona di Av Soleil e nei settori 1, 8 e 4- specifica Uberto Pedeferri dell’ufficio emergenza di COOPI -ed è composto da 8 persone cui se ne stanno aggiungendo altre. L’accesso al paese delle squadre di soccorso è molto problematico e avviene solo dietro specifiche autorizzazioni».
Si sta organizzando anche l’invio di aiuti dalla sede di COOPI in Perù, dal quale è previsto un ponte aereo per l’invio di generi di prima necessità.
 

Per rimanere aggiornato sulle nostre attività ad Haitiwww.coopi.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.