Non profit

In scadenza quello della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Entro il 30 gennaio il termine per partecipare. Sono 4 i milioni da erogare

di Redazione

Scadono il 30 gennaio i termini per partecipare alla quarta edizione del bando della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nato per stimolare l’attività degli enti di ricerca delle province di Padova e Rovigo. Il bando eroga 4 milioni di euro a favore di progetti di eccellenza che possano contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio.
I contributi sosterranno progetti di ricerca di durata massima triennale nelle seguenti aree: scienze e tecnologia (sostegno massimo per singolo progetto 500 mila euro) intesa come scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche, scienze chimiche, scienze della terra, ingegneria civile e srchitettura, ingegneria industriale e dell’informazione, scienze agrarie e veterinarie; Ricerca in campo biomedico (massimo a progetto 500 mila euro) intesa come scienze biologiche, scienze mediche, scienze farmaceutiche, scienze psicologiche, scienze agrarie e veterinarie; Umanistica e Scienze
Sociali (massimo a progetto 500 mila) intesa come scenze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, scienze psicologiche, scienze giuridiche, scienze economiche e statistiche, scienze politiche e sociali.
Per partecipare al bando, è necessario compilare la modulistica online, disponibile sul sito (clicca qui).

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.