Non profit
“Gas per il sociale” organizza campagne “pro bono”
Gas Communication in occasione dei dieci anni di attivà rilancia l'iniziativa a favore delle associazioni di pazienti
di Redazione
GAS Communication ha spento le candeline del suo decimo anno di attività nel settore delle Relazioni Pubbliche. «Per festeggiare questo compleanno – ha sottolineato Giuliana Goggi, Managing Director dell’Agenzia – oltre ad aver realizzato una campagna ADV destinata alle principali testate di settore e creato un nuovo logo celebrativo, ripeteremo “GAS per il sociale”, un’iniziativa dedicata alle Associazioni di Pazienti che non hanno le risorse per le loro campagne di informazione e alle quali vogliamo offrire l’opportunità di comunicare con il pubblico attraverso i media: anche una buona informazione, infatti, può aiutare le associazioni di pazienti a realizzare le iniziative a sostegno delle famiglie e quelle finalizzate a migliorare la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie».
Alla base di questa iniziativa la convinzione che concetti come “comportamenti a rischio”, “riconoscimento dei sintomi”, “intervento tempestivo”, “aderenza alla terapia” raggiungendo l’opinione pubblica in maniera mirata ed efficace, contribuirebbero non solo, ad aumentare il livello di consapevolezza e di attenzione nei confronti di determinate patologie, ma promuoverebbero anche nuovi e più sani stili di vita.
Con il Progetto “GAS per il sociale”, le associazioniinteressate potranno dare visibilità alla propria organizzazione o alle proprie attività attraverso uno dei servizi dell’agenzia: realizzare un incontro media, sostenere un’iniziativa attraverso l’ufficio stampa, elaborare un progetto di comunicazione o realizzare un evento in sintonia con la loro mission.
Gas Communication, ha già sviluppato programmi di comunicazione e ufficio stampa per molte associazioni di pazienti, tra cui Federasma Onlus (Federazione delle Associazioni Italiane di sostegno ai malati asmatici ed allergici); ADIPSO (Associazione per la Difesa degli Psoriasici) ALT (Associazione Lotta Trombosi), ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordono Ombelicale) e ALICe Italia Onlus (Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale).
Informazioni sulla proposta di collaborazione pro bono: tel. 06.68134260
f.rossini@gascommunication.comc.ippoliti@gascommunication.com
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it