Il 5 febbraio nell’aula magna dell’università Cattolica a Milano, l’Agenzia per le onlus presenta le Linee guida del bilancio sociale. Ai presentiil testo sarà distribuito gratuitamente proprio in questa occasione. Un lavoro che si aggiunge, come spiega il consigliere Adriano Propersi nell’intervista che potete leggere qui sotto, alle Linee guida sul bilancio di esercizio e prelude alle Linee guida sulla raccolta fondi delle onlus, che saranno presentate nei prossimi mesi. Quasi una trilogia, come piace definirla al presidente di via Rovello, Stefano Zamagni.
In queste due pagine, curate dalla redazione di Vita in collaborazione proprio con l’Agenzia per le onlus, trovate anche pubblicata in anteprima la prefazione che apre il documento (che sarà invece presentato per intero nella seconda uscita dedicata a questo tema) e ne illustra il senso e gli obiettivi. Scrive Propersi: «…Con il documento che presentiamo vogliamo tracciare una guida utile per l’operatività degli enti, aggiornata alle esigenze dei diversi comparti».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.