Non profit

Nasce la Charity Card di Agire

Pronta la carta di beneficenza da 5 euro da usare alle casse dei supermercati

di Redazione

È attiva da oggi, 29 gennaio, la Charity Card Emergenza Haiti di Agire, uno strumento concreto per permettere a tutti di dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dal terremoto in maniera semplice ed efficace.
 
Supermercati e negozi della Grande Distribuzione metteranno a disposizione dei propri clienti delle “Carte di beneficenza” del valore di 5 euro. Presentandole alla cassa come un normale prodotto le Charity Card permetteranno di effettuare un versamento di 5 euro a sostegno dei progetti di emergenza delle Organizzazioni Non Governative (Ong) appartenenti ad Agire Onlus. Actionaid, CESVI, CISP, COOPI, GVC, Intersos, Save the Children, Terre des Hommes e VIS, già operative ad Haiti, trasformeranno la donazione in aiuti concreti per centinaia di migliaia di persone: cibo, acqua potabile, interventi sanitari, costruzione di rifugi temporanei, assistenza psicologica ma anche progetti di ricostruzione a lungo termine.
 
A conferma dell’avvenuto versamento, sullo scontrino di acquisto sarà stampato un codice PIN. Se il donatore desidererà ricevere anche l’attestato di donazione, sarà sufficiente inserire il PIN nella sezione “Attiva la tua Gift Card” del sito www.mygiftcard.it e seguire le istruzioni. Le Charity Card Emergenza Haiti, realizzata in collaborazione con Epipoli e Aragorn, saranno a disposizione, in appositi espositori Gift Card Epipoli, nei negozi aderenti all’iniziativa il cui elenco è pubblicato sul sito www.agire.it.
 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.